Club Alpino Italiano - Sezione di Merano

Anno di fondazione 1924

1. La   Commissione   Escursionismo   della   sezione   C.A.I.   di   Merano   indice   ed   organizza   un   concorso   fotografico   riservato   ai Soci del C.A.I della sezione di Merano. 2. Il   tema   del   Concorso   è   :   FOTOGRAFA   L'ESCURSIONE.   Le   foto   quindi   dovranno   essere   realizzate   durante   le   escursioni programmate ed inserite nel libretto (programma). 3. Ogni   appassionato   potrà   partecipare   al   concorso   con   un   massimo   di   tre   (3)   scatti   che   possono   essere   in   bianco   e   nero   o a   colori.   Da   negativo,   da   diapositiva   o   da   foto   digitale.   Il   formato   dovrà   essere   di   cm   15   x   20.   Tutte   le   foto   dovranno essere in formato orizzontale. 4. Le   fotografie   presentate   non   verranno   restituite   e   rimarranno   di   proprietà   del   C.A.I.,   il   quale   si   riserva   il   diritto   di utilizzarle per pubblicazioni o iniziative culturali senza fine di lucro. 5. Pur   assicurando   la   massima   cura   nella   conservazione   delle   opere,   gli   organizzatori   declinano   ogni   responsabilità   per eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti. 6. La partecipazione implica la completa ed incondizionata adesione al presente Regolamento. 7. Una   giuria   formata   da   un   gruppo   di   esperti   in   campo   fotografico   giudicherà   le   prime   tre   opere   migliori   e   tra   queste   la vincitrice. Il giudizio della Giuria è inappellabile. 8. Il termine ultimo per la presentazione delle opere al concorso è il giorno 20 Ottobre di ogni anno. 9. Alle prime classificate, verrà assegnato un premio. 10. Le opere dovranno essere presentate con le seguenti modalità: a. Sul retro di ciascuna fotografia dovrà essere indicato, il titolo, l'escursione e il giorno in cui è stata scattata. b. Su   un   biglietto   a   parte   dovrà   essere   riportato   il   cognome,   il   nome   e   l'indirizzo   del   concorrente,   nonché   il   titolo   delle tre foto presentate. Questo biglietto dovrà essere inserito in una busta chiusa e sigillata. c. La   busta   contenente   il   nome   del   concorrente   e   le   tre   foto   dovranno   poi   essere   riunite   in   un'adeguata   busta,   che dovrà   essere   presentata,   anch'essa   chiusa   e   senza   alcun   segno   esterno,   presso   la   sede   del   C.A.I.   di   Merano   entro   il termine di scadenza del concorso.
Regolamento concorso fotografico