Club Alpino Italiano - Sezione di Merano

Anno di fondazione 1924

L’Alpinismo   Giovanile   ha   lo   scopo   di   aiutare   i   ragazzi   ed   i giovani   nella   crescita   umana   e   di   insegnare   loro   l’amore per     la     natura     e     la     montagna.     Organizza     corsi     di avvicinamento   alla   montagna   (dove   si   insegna   non   solo come   si   va   in   montagna,   ma   sono   trattati   anche   argomenti relativi       alla       flora,       alla       fauna,       alla       geologia, all’orientamento,   ecc.),   gite,   trekking,   raduni   provinciali   e regionali,    attività    intersezionali    ed    altre    manifestazioni. Collabora   inoltre   con   le   scuole   elementari   e   medie,   per educare il giovane a capire, amare e rispettare la natura. Partecipare   alle   gite   del   Gruppo   Giovanile   è   molto   facile: basta   rivolgersi   alla   segreteria   (tel.   0473   448944),   dove troverai   i   moduli   per   iscriverti   ai   corsi   di   avvicinamento   alla montagna.   Il   modulo   deve   essere   compilato   in   tutte   le   sue parti   e   debitamente   firmato   da   uno   dei   genitori   e   restituito presso   la   sede   del   Gruppo   insieme   ad   un   certificato   di sana   e   robusta   costituzione   fisica,   attestante   l’idoneità   a praticare      attività      sportiva      non      agonistica      (anche fotocopia). Se   non   sei   socio   CAI   è   necessario   tesserarsi   e   per   questo serve    una    foto    formato    tessera    e    la    compilazione    dei moduli di iscrizione.
Alpinismo Giovanile